F.A.Q.

Abbiamo deciso di riassumere le domande più frequenti in questa pagina per facilitarti nella tua scelta. Le domande riguardano:

  • La sede
  • I corsi
  • Lezioni on-line

I corsi avverranno in sia in modalità “in presenza” che “da remoto”. Sarà effettuata una diretta streaming dove è sempre possibile una interazione in diretta con i docenti.

È necessario un semplice diploma di scuola superiore.

Perché i corsi vengono sostenuti da docenti con esperienza pluriennale nel campo aeronautico internazionale. Inoltre Genius Academy è conosciuta e rispettata dalle principali società di Handling italiane le quali hanno assunto in passato studenti provenienti dalle nostre aule.

È necessario avere familiarità almeno con la lingua inglese per poter lavorare in aeroporto. Non è obbligatorio avere alti livelli di conoscenza.

Ad ogni studente che termina il corso viene rilasciato un Attestato di Partecipazione dell’Academy. Vengono consegnati inoltre tutti i certificati necessari per il rilascio del tesserino aeroportuale.

Certamente. Gli attestati sono validati e firmati da professionisti del settore. Candidarsi per un determinato impiego già con i certificati, necessari per l’ottenimento del tesserino aeroportuale, da un indiscutibile vantaggio rispetto a chi si candida senza certificati e senza le conoscenze che i corsi Academy forniscono.

L’iscrizione ai nostri corsi non da la certezza di assunzione anche se il 70% degli allievi che hanno terminato un corso Academy sono stati assunti da società che operano nel mondo aeroportuale.

Dipende dal tipo di corso scelto. Variano dalle 32 alle 48 ore in totale. I corsi vengono generalmente svolti in tre fine settimana.

Il pagamento è possibile farlo in un’unica soluzione, ottenendo uno sconto sul costo finale, oppure in tre comode rate.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda? Nessun problema, siamo a tua disposizione per ogni ulteriore dubbio.